ARTICOLIDIRITTO PENALEEVENTI

250 anni dei delitti e delle pene (Livorno, 16-17 maggio 2014)

250 anni dei delitti e delle peneA Livorno, il 16 e 17 maggio 2014, in occasione del duecentocinquantesimo anniversario della pubblicazione del trattato “Dei delitti e delle pene“, l’Unione delle Camere Penali Italiane celebra Cesare Beccaria con una manifestazione – convegno alla quale parteciperanno giuristi e studiosi di livello internazionale.

Sarà l’occasione – si legge sul sito delle Camere Penali – per rendere omaggio alla figura che più di ogni altra ha ispirato l’agire politico dei penalisti italiani ma anche per ragionare sul presente e denunziare quanto poco è stato fatto, in due secoli e mezzo, per trasformare il pensiero del lungimirante studioso in atti concreti.

L’evento si terrà presso l’Auditorium Camera di Commercio venerdì 16 maggio 2014 dalle ore 9.30 fino alle ore 18:30 e sabato 17 maggio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Tra i tanti giuristi che prenderanno parte all’evento, il Prof. Mario Pisani (Professore Emerito dell’Università di Milano), il Prof. Tullio Padovani (Scuola Superiore S. Anna di Pisa), il Prof. Alberto Cadoppi (Università di Parma), il Prof. Valerio Onida (Presidente Scuola Superiore della Magistratura), il Dott. Gianfranco Ciani (Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione) e l’Avv. Valerio Spigarelli (Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane).

L’iscrizione è obbligatoria entro il 9 maggio 2014: per maggiori informazioni visita il sito delle camere penali.

Per il programma completo clicca qui.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com