Giornata di Studi in Onore del Prof. Avv. Alfonso M. Stile, Crisi e Riforma del Sistema Penale (Salerno, 31 ottobre 2014)

Articolo scritto da Redazione Giurisprudenza Penale il 25 Ottobre 2014
manifesto_penale_ottobre14

Clicca sull’immagine per scaricare il programma dell’evento

Il 31 ottobre 2014, presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, si terrà un evento dal titolo Giornata di Studi in Onore del Prof. Avv. Alfonso M. Stile – Crisi e Riforma del Sistema Penale.

La giornata, che si svolgerà con il patrocinio del Ministero della Giustizia, si articolerà in due sessioni: in quella mattutina sarà presentato il volume ‘Scritti in onore di Alfonso M. Stile‘ edito da ‘Editoriale Scientifica, Napoli 2013’ e saranno ripercorse le tappe più significative della sua esperienza accademica, professionale, istituzionale.

Seguirà nel pomeriggio una tavola rotonda su ‘La giustizia penale: scenari di riforma‘, alla quale parteciperanno esponenti delle Istituzioni, tra i quali il Primo Presidente della Corte di Cassazione e il Procuratore Nazionale Antimafia, che si confronteranno sulle possibili riforme del diritto e della procedura penale.

Parteciperanno, tra gli altri, il Prof. Avv. Antonio Fiorella (Università La Sapienza di Roma), il Prof. Avv. Carlo Enrico Paliero (Univrersità degli Studi di Milano), il Prof. Avv. Andrea R. Castaldo (Università degli Studi di Salerno), il Prof. Avv. Giovanni Maria Flick (Presidente Emerito della Corte Costituzionale) e la Prof.ssa Avv. Paola Balducci (Componente del Consiglio Superiore della Magistratura).

Nel corso dei lavori sarà presentato il volume “Scritti in onore di Alfonso M. Stile”, a cura di Andrea Castaldo, Vittorio De Francesco, Maria Valeria Del Tufo, Stefano Manacorda, Lucio Monaco, Editoriale Scientifica, Napoli, 2013.

L’evento formativo è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno (7 C.F.P.)

Per scaricare il programma completo clicca qui.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Università degli Studi di Salerno.

Parole chiave: ,

Categorie: ARTICOLI, EVENTI, IN PRIMO PIANO