Migliorare le performance della pubblica amministrazione. Riscrivere l’abuso di ufficio. (Salerno, 6-7 Ottobre 2017)

Articolo scritto da Redazione Giurisprudenza Penale il 5 ottobre 2017

I giorni 6 e 7 ottobre, dalle ore 9.30, presso l’aula Cilento dell’Università degli Studi di Salerno e l’aula Parrilli del Palazzo di Giustizia di Salerno, si terrà il Corso Internazionale “Migliorare le performance della Pubblica Amministrazione. Riscrivere l’abuso d’ufficio”, organizzato dalle cattedre di Diritto Penale e Diritto Penale Parte Speciale del Professore Andrea R. Castaldo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno, la Fondazione Universitaria dell’Ateneo salernitano, la Scuola di Perfezionamento in Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, l’Osservatorio Giuridico sulla Criminalità Economica e l’International Center of Economic Penal Studies.

L’incontro, al quale prenderanno parte le istituzioni locali e nazionali e illustri esponenti del mondo accademico nel panorama nazionale e internazionale, ha la finalità di approfondire e discutere le performance della Pubblica Amministrazione quanto a efficienza e organizzazione nonché il delitto di abuso d’ufficio, che rappresenta norma-cardine del settore dei delitti contro la Pubblica Amministrazione.

Nel corso dei lavori saranno esposti i risultati della ricerca condotta dal gruppo guidato dal Professore Castaldo, il cui scopo è quello di approfondire i temi sopra indicati, valutare le risposte offerte dagli altri Paesi e articolare una proposta di legge modificativa dell’attuale art. 323 c.p.

Parole chiave:

Categorie: ARTICOLI, EVENTI