Il reinserimento dei detenuti (Roma, 17 novembre 2017)

Articolo scritto da Redazione Giurisprudenza Penale il 7 novembre 2017

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne dell’Università Lumsa di Roma organizza, per la giornata di venerdì 17 novembre 2017, a partire dalle 14.30, il convegno multidisciplinare dal titolo Il reinserimento dei detenuti.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento, prof. Claudio Giannotti, sono in programma due sessioni di lavoro.

La prima sessione sarà presieduta dal prof. Eduardo Gianfrancesco (Università Lumsa), che introdurrà il tema “Istruzione, formazione e lavoro come pietre angolari del reinserimento”, sul quale interverranno il prof. Roberto Zannotti (Università Lumsa), la prof.ssa Paola Spagnolo (Università Lumsa) e il prof. Marco Ruotolo (Università Roma Tre).

A presiedere la seconda sessione, sul tema “Prospettive” sarà la prof.ssa Iolanda Piccinini (Università Lumsa), con i contributi della prof.ssa Katia La Regina (Università Giustino Fortunato), del prof. Pasquale Bronzo (Università La Sapienza), del prof. Giuseppe Caputo (Università di Firenze), dell’avv. Marco Isceri e di Annunziata Passannante (Direttrice della Terza Casa circondariale di Rebibbia).

Le conclusioni saranno a cura del prof. Mario Chiavario, emerito dell’università di Torino.

Parole chiave: ,

Categorie: ARTICOLI, Diritto Penitenziario, EVENTI