ARTICOLIDIRITTO PENALEEVENTI

Giustizia Penale ed Economia (7 marzo 2018, Milano)

Si terrà il 7 marzo 2018, a Milano, presso l’Edificio U7 in Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 – 4° p., n. 4064 (Sala del Consiglio della Scuola di Economia e Statistica), il convegno dal titolo “Giustizia Penale ed Economia”.

Dopo la relazione introduttiva del Prof. Avv. Alessio Lanzi, Ordinario di diritto penale nell’Università di Milano Bicocca, interverranno come relatori il Prof. Avv. Gaetano Insolera, Ordinario di diritto penale nell’Università di Bologna, sul tema “Il caso “Taricco” e la legalità”, il Prof. Avv. Vincenzo Maiello, Ordinario di diritto penale nell’Università Federico II di Napoli, sul tema “Il diritto penale economico nella prospettiva europea”, il Prof. Avv. Paolo Veneziani, Ordinario di diritto penale nell’Università di Parma, sul tema “La confisca, specie nei reati tributari” e il Dott. Giorgio Fidelbo, Consigliere della Corte di Cassazione e Vice Direttore Ufficio del Massimario settore penale, sul tema “Recenti applicazioni in tema di responsabilità delle persone giuridiche”.

Seguirà dibattito con intervento programmato dell’Avv. Federico Mazzacuva.

L’evento – al quale è necessario iscriversi entro il 1° marzo 2018 collegandosi al sito https://giustiziapenaleeconomia.eventbrite.it – è gratuito ed è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano per 3 crediti formativi in materia penale.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com