Il restyling della cooperazione giudiziaria penale: nuovi istituti e vecchi problemi (Verona, 19 giugno 2019)

Articolo scritto da Redazione Giurisprudenza Penale il 6 Giugno 2019

Mercoledì 19 giugno 2019, dalle ore 09.30 alle 17.30 presso l’Aula “Bartolomeo Cipolla” del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona,  si terrà il Convegno di studi dal titolo ‘Il restyling della cooperazione giudiziaria penale: nuovi istituti e vecchi problemi‘.

Dopo gli indirizzi di saluto – a cura del Prof. Stefano Troiano, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Prof.ssa Laura Calafà, Presidente del Collegio di Giurisprudenza, della Dott.ssa Angela Barbaglio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Verona, e dell’Avv. Davide Adami, Vice Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona – il convegno sarà presieduto ed introdotto dalla Prof.ssa Adonella Presutti (Università di Verona).

Nella sessione antimeridiana interverranno la Prof.ssa Paola Spagnolo (Università Lumsa di Roma), la Prof.ssa Elisa Lorenzetto (Università di Verona), il Cons. Gaetano De Amicis (Suprema Corte di cassazione) e l’Avv. Alessandro Sivelli (Camera Penale di Modena),

Nella sessione pomeridiana interverranno il Prof. Giovanni Barrocu (Università di Sassari), il Cons. Andrea Venegoni (Suprema Corte di cassazione – Ufficio Massimario), il Dott. Cesare Parodi (Procuratore Aggiunto, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino) e l’Avv. Claudio Avesani (Presidente della Camera Penale Veronese).

La relazione di sintesi sarà a cura della Prof.ssa Maria Riccarda Marchetti (Università di Sassari).

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: elisa.lorenzetto@univr.it o gbarrocu@uniss.it. L’evento è accreditato per la Formazione Continua degli Avvocati con il riconoscimento di 7 crediti formativi.

Parole chiave:

Categorie: ARTICOLI, DIRITTO PROCESSUALE PENALE, EVENTI