Giuseppe Fornari

Avvocato penalista in Milano.

Nato a Lecce (LE) nel 1967, Giuseppe Fornari ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1993.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed è abilitato all’esercizio davanti alle Magistrature Superiori. Ha sviluppato la propria esperienza e competenza nel diritto penale dell’economia, materia per la quale è riconosciuto come professionista di primario livello in ambito nazionale.

Ha rappresentato e rappresenta i più importanti istituti di credito nazionali e internazionali, compagnie di assicurazioni, società (anche quotate in mercati regolamentati), piccole e medie imprese, oltre che persone fisiche.

È inoltre specializzato in responsabilità da reato degli enti, avendo curato numerosi modelli di organizzazione, gestione e controllo e avendo fatto parte di numerosi Organismi di Vigilanza.

Collabora frequentemente con i più importanti studi legali internazionali, sia con l’attività di pareristica che garantendo assistenza in sede giudiziale.

Ha tenuto numerose relazioni a prestigiosi convegni in materia di diritto penale dell’impresa.

È co-autore di libri in materia penale e ha curato la redazione del libro Investigazioni interne, edito da Pacini Giuridica.

È autore del capitolo dedicato all’Italia della Practitioner’s Guide to Global Investigations, pubblicata da Global Investigation Review. È membro della Camera Penale di Milano