Marcello Pistilli

Ha conseguito la Laurea in Legge presso l’Università di Macerata nell’anno 2003. Successivamente ha iniziato la pratica forense presso lo Studio Legale dell’Avv. Giancarlo Savi abilitato al patrocinio presso la Corte di Cassazione.

Dopo la pratica forense si è trasferito in Irlanda a Dublino, dove ha lavorato presso la Law Firm Grosso & Maldonado Solicitors.

Esaurita l’esperienza irlandese ha fatto ritorno in Italia e si è trasferito a Milano, dove ha iniziato una collaborazione con lo Studio Legale Abbatescianni occupandosi di contenzioso, in materia bancaria e finanziaria e di diritto industriale.

Successivamente, ha proseguito la propria attività professionale nel dipartimento di Finance & Banking dello Studio Legale Trevisan & Associati. Anche in questo Studio ha affinato le proprie competenze in diritto bancario e in diritto dei mercati finanziari.

Nel gennaio del 2012, ha fondato lo Studio Legale Pistilli concentrando la propria attività nell’assistenza e la consulenza a favore della clientela (aziende e privati) degli Istituti di Credito. E’ autore di varie pubblicazioni su riviste giuridiche specializzate, oltre che relatore per convegni sempre in materia di diritto bancario, diritto dei mercati finanziari e diritto fallimentare