Note Legali

Giurisprudenza Penale è una Rivista giuridica, ad accesso libero, che si rivolge a tutti gli operatori del diritto penale. 

Regolarmente iscritta presso l’Ufficio Stampa del Tribunale di Milano (autorizzazione n. 58 del 18.2.2016), Giurisprudenza Penale è diretta dall’avv. Guido Stampanoni Bassi (Direttore Editoriale), dall’avv. Lorenzo Nicolò Meazza (Direttore Responsabile) e dal dott. Lorenzo Roccatagliata (Vice Direttore).

Ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore. È pertanto consentito estrarre, copiare riprodurre e diffondere i contenuti del presente sito se si riferiscono esclusivamente ed integralmente a tali testi.

È consentita la divulgazione di materiale presente all’interno della Rivista solo qualora vengano citati l’autore e la fonte. Il copyright, ove indicato, si riferisce all’elaborazione e alla forma di presentazione dei testi stessi.

I testi dei provvedimenti pubblicati sulla Rivista, nonché i relativi commenti ad opera degli Autori, non possono costituire in nessun caso consulenza legale.