Cesare Trabace
Dopo la maturità scientifica (100/100), si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, discutendo una tesi in Diritto processuale penale dal titolo “Il principio di conoscibilità dell’accusa nel processo penale: teoria e prassi a confronto” (Relatore Prof. Giulio Garuti; 110/110 cum laude).
Svolto il periodo di pratica forense in uno studio legale di diritto penale dell’economia sito in Milano, ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato, nel settembre 2017. Dallo stesso anno è dottorando di ricerca presso l’Università degli Studi di Parma, in convenzione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Nel Dipartimento di Giurisprudenza di quest’ultimo Ateneo, è cultore delle materie di Diritto processuale penale e Diritto processuale penale delle società.
Ha trascorso soggiorni di ricerca all’estero presso la Humboldt Univesität (Berlino), il Max-Planck-Institut für ausländisches und internationales Strafrecht (Friburgo in Brisgovia) e l’Institute for Advanced Legal Studies (Londra).