Rosa Maria Giovinazzo
Nata nel 1991, si laurea in giurisprudenza presso l’Università LUMSA di Roma, discutendo una tesi in Diritto penale dal titolo “Il ruolo della donna nelle organizzazioni criminali” (relatore Prof. David Terracina; correlatore Prof. Roberto Zannotti).
Nel 2018 consegue il titolo di Dott.ssa Specialista in Professioni Legali presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Roma “Sapienza”.
Durante il periodo della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, svolge un tirocinio formativo presso la Procura Generale della Repubblica presso la Suprema Corte di Cassazione – Magistrato affidatario: Dott. Fulvio Baldi.
E’ abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria.
Nel 2015 consegue il Diploma JUMP (Job-University Matching Project) – Progetto di “Fondazione RUI”, presso la Residenza Universitaria “Celimontano” in Roma.
Nel 2011 consegue il Diploma di Pianoforte (Compimento Superiore) presso il Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza (M° Stefania Bertucci); consegue nel 2013 il diploma di Masterclass presso il “Centro Studi pianistici V. Vitale” presso l’Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo, in convenzione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa in Napoli (Direttore Michele Campanella, M° Massimo Bertucci, M° Stefania Bertucci, M° Patrizio Marrone