Teresa Martina Pace

Avvocato del Foro di Roma.

Dopo aver conseguito nel 2014 la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo, svolto la pratica nel foro di Pescara, nel 2017 si è abilitata alla professione forense.

Iscritta nell’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma, ha consolidato la formazione prevalentemente in ambito penale, con maggiore specializzazione nei reati associativi anche di stampo mafioso, con approfondimento nelle connesse misure di prevenzione, nonchè nei reati contro il patrimonio e più in generale, nei reati d’impresa.

Ha infatti seguito processi incardinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma relativi ai nuovi modelli criminali, tra i quali il processo “Mafia viterbese” derivante dall’operazione Erostrato di Viterbo.

Ha consolidato, altresì, le competenze nel settore del diritto penale amministrativo, volgendo la formazione all’individuazione dei punti di contatto tra tra il diritto penale sostanziale e il diritto amministrativo.

Oggi collabora con lo Studio Legale Napoletano & Partners, nel quale si occupa di questioni di diritto penale, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito dello specifico settore della tutela penale della salute e della sicurezza del lavoro di cui al Dlgs n. 81/2008