Salta al contenuto
4 Luglio 2022
Ultimo:
  • Sospensione del Procedimento con messa alla prova e D. lgs. 231/2001: quale futuro per l’ente?
  • Il secondo emendamento della Costituzione statunitense, la lobby delle armi, l’interpretazione della Corte suprema
  • Incidente nautico sul lago di Garda: la sentenza del Tribunale di Brescia
  • Processo bis per la “strage di Viareggio”: il dispositivo della sentenza della Corte di Appello di Firenze
  • Guida in stato di ebbrezza: estinzione del reato per esito positivo della messa alla prova e durata della sospensione della patente. La Corte Costituzionale (sentenza n. 163/2022) dichiara l’illegittimità costituzionale parziale dell’art. 224 c. 3 d. lgs. 285/92
Giurisprudenza penale

Giurisprudenza penale

Rivista di diritto e procedura penale

  • RIVISTA MENSILE – ISSN 2499-846X
  • RIVISTA TRIMESTRALE – ISSN 2724-0304

  • HOME
  • CHI SIAMO
  • Progetto
  • COMITATO SCIENTIFICO
  • AUTORI
  • RIVISTA
    • – RIVISTA MENSILE
    • – RIVISTA TRIMESTRALE
  • SEZIONI
    • – DIRITTO PENALE
    • – DIRITTO PROCESSUALE PENALE
    • – RESPONSABILITÀ DEGLI ENTI
    • – GLOBAL PERSPECTIVES
    • – DIRITTO PENITENZIARIO
    • – GIURISPRUDENZA DI MERITO
    • – DA STRASBURGO
    • – DALLE SEZIONI UNITE
    • – ARS INTERPRETANDI
    • – ENGLISH FOR CRIMINAL JUSTICE
    • – TESI DI LAUREA
    • – PROCESSI
    • – INTERVISTE
    • – 365 GIORNI IN CARCERE
  • EVENTI
  • LIBRI
  • CONTATTI

Calunnia e smarrimento assegni. Cass. n.8045 del 27.01.2016

Calunnia e smarrimento assegni. Cass. n.8045 del 27.01.2016

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

  • 2 Settembre 2019 Rilevanza penale della fotocopia contraffatta di atto pubblico inesistente: nota a Cass. Pen., SS.UU., n. 35814/2019
  • 25 Febbraio 2021 La Corte costituzionale rimarca la tutela dei principi costituzionali nella fase dell’esecuzione.
  • 31 Gennaio 2021 Il rapporto tra il modello di organizzazione e gestione e il sistema di gestione della salute e sicurezza sul luogo di lavoro: lo “strano” caso dell’art. 30 D. Lgs. 81/2008.
  • 9 Maggio 2017 Alle Sezioni Unite il rapporto tra porto in luogo pubblico di arma comune da sparo (L. 895 del 1967) e porto in luogo pubblico di arma clandestina (L. 110 del 1975)
  • 25 Marzo 2018 Sulla competenza a disporre la conversione ex art. 55 d. lgs. 274/2000 della pena pecuniaria non eseguita per insolvibilità del condannato
  • 13 Agosto 2018 Concessione della sospensione condizionale della pena in appello: una questione alle Sezioni Unite
  • 2 Ottobre 2021 La Cassazione sul riparto di responsabilità tra committente e appaltatore per infortuni sul lavoro avvenuti all’estero.
  • 7 Ottobre 2017 Corso di specializzazione sulla tutela europea dei diritti umani 2017

Giurisprudenza Penale è una rivista giuridica registrata presso il Tribunale di Milano (autorizzazione n. 58 del 18 febbraio 2016) con codice ISSN 2499-846X.

Editore e Direttore: Avv. Guido Stampanoni Bassi
Direttore responsabile: Avv. Lorenzo Nicolò Meazza
Vice direttori:  Avv. Lorenzo Roccatagliata – Avv. Riccardo Lucev

Mail: redazione@giurisprudenzapenale.com

Iscriviti alla newsletter

loader

Accetto termini e condizioni

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Note Legali
  • Privacy policy
Designed by WebePc
Copyright © 2022 Giurisprudenza penale. Tutti i diritti riservati.
Tema: ColorMag di ThemeGrill. Powered by WordPress.