Antonio Gilio

Nato nel 1984, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano discutendo con il Prof. Oreste Dominioni una tesi in diritto processuale penale sul “coordinamento delle indagini nei reati in materia di criminalità organizzata e terrorismo”.

Nel 2011 ha conseguito il diploma di specializzazione in professioni legali presso la Scuola dell’Università degli Studi di Milano redigendo un tema finale in diritto penale sul “principio di specialità” ed ha, altresì, svolto uno stage formativo presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Milano.

Nel 2013 ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano. Nel 2014 ha frequentato il corso organizzato dalla Camera Penale di Milano per i difensori d’ufficio e dallo stesso anno risulta iscritto nell’elenco dei difensori d’ufficio del Tribunale di Milano.

Nel 2015 ha frequentato un master in diritto penale d’impresa, diretto dalla Prof.ssa Paola Severino, presso l’Università Luiss Guido Carli.