Nicolò Biligotti
È nato a Brescia il 18 giugno 1991. Nel 2016 si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, discutendo una tesi multi-disciplinare in diritto penale ed antritrust dal titolo “Le Sanzioni Comunitarie in Materia Antitrust e la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo” (relatore: Prof. Federico Ghezzi; controrelatrice: Prof.ssa Melissa Miedico).
Nel 2017 ha frequentato due Corsi di Perfezionamento e Specializzazione in Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Milano: il primo in tema di “Questioni Controverse in tema di criminalità dei colletti bianchi” e il secondo di “Responsabilità da reato degli enti collettivi ex D.lgs. 231/01”.
È iscritto al registro dei praticanti avvocati dell’Ordine degli Avvocati di Milano dall’aprile 2016 e abilitato al patrocinio sostitutivo dal gennaio 2017.
Dal novembre 2015 collabora con uno studio legale con sede in Milano, occupandosi prevalentemente di diritto penale finanziario, societario, fallimentare e tributario.