Aiuto al suicidio e rilievo costituzionale della dignità nella morte: la disobbedienza civile di Marco Cappato in attesa della Consulta (Roma, 13 settembre 2019)

Articolo scritto da Redazione Giurisprudenza Penale il 3 Settembre 2019

Venerdì 13 settembre 2019 presso l’Aula Occorsio del Tribunale di Roma (Piazzale Clodio), dalle ore 9:30 alle 14:30, si svolgerà il convegno organizzato dalla Commissione Carcere della Camera Penale di Roma dal titolo “Aiuto al suicidio e rilievo costituzionale della dignità nella morte: la disobbedienza civile di Marco Cappato in attesa della Consulta”.

All’evento – che sarà moderato dall’avv. Maria Brucale (Responsabile della Commissione Carcere della Camera Penale di Roma) e introdotto dall’avv. Giuseppe Belcastro (Consigliere del Direttivo Camera Penale di Roma) – parteciperanno l’avv. Filomena Gallo (Coordinatrice del collegio legale di studio e difesa di Marco Cappato e segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni), il dott. Marco Cappato (Tesoriere della Associazione Luca Coscioni),  il dott. Mario Riccio (consigliere generale e medico di Piergiorgio Welby), il dott. Francesco Crisafulli (magistrato), l’avv. Massimo Rossi (componente del collegio difensivo di Marco Cappato), il prof. Cristiano Cupelli (Università Tor Vergata di Roma), il prof. Giovanni D’Alessandro (Università Telematica “Niccolò Cusano” di Roma) e il dott. Errico Novi (Giornalista de Il Dubbio).

Parole chiave: , ,

Categorie: ARTICOLI, DIRITTO PENALE, EVENTI