ARTICOLIEVENTI

Omicidio stradale: tra esigenze di riforma e diritto penale simbolico (11 novembre 2013, Roma)

Il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre e la Scuola dottorale internazionale di diritto ed economia “Tullio Ascarelli”, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma organizzano per il prossimo 11 novembre un convegno sul tema dell’omicidio “stradale”: tra esigenze di riforma e diritto penale simbolico.

L’evento si terrà presso l’Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza – Aula Magna, dalle ore 15:00.

Interverranno, tra gli altri, il Prof. Avv. Salvatore Mazzamuto, il Primo Presidente della Suprema Corte di Cassazione Giorgio Santacroce, il Prov. Avv. Mario Trapani (Ordinario di diritto penale presso l’Università Roma Tre,  la Dott.ssa Marina Finiti (Giudice del Tribunale ordinario di Roma), la Cons. Margerita Cassano (Giudice della Suprema Corte di Cassazione), il Dott. Massimo Ancillotti (Dirigente dell’VIII unità organizzativa della polizia locale di Roma Capitale) e l’Avv. Gianmarco Cesari (Presidente dell’Osservatorio Vittime).

Il convegno è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Per accedere alla locandina dell’evento clicca qui

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com