ARTICOLIEVENTI

Verso lo Studio Penale Digitale. L’evoluzione della professione legale (webinar, 9 marzo 2021)

Si terrà il 9 marzo 2021, dalle ore 17.00, il webinar dal titolo “Verso lo Studio Penale Digitale – L’evoluzione della professione legale”.

L’evento, organizzato da Toga.cloud e Giurisprudenza Penale si inserisce nell’ambito della collaborazione fra questa Rivista e il primo strumento legal tech dedicato al penalista, ideato da un team di giuristi e informatici con l’obiettivo comune di innovare e migliorare qualità e valore della attività giuridica quotidiana.

Interverranno come relatori il Dott. Aldo Resta, Magistrato, referente informatica Direzione Generale Magistrati, Ministero della Giustizia, con una relazione dal titolo “Processo telematico e studio digitale: gli strumenti indispensabili per il penalista”, l’Avv. Lorenzo Nicolò Meazza,  avvocato penalista del foro di Milano e Direttore Responsabile di questa Rivista, con una relazione dal titolo “Termini e scadenze processuali: gestione smart delle attività processuali” e l’Avv. Francesco Piccaglia De Eccher, avvocato penalista del foro di Bologna, con una relazione dal titolo “Il fascicolo processuale digitale”.

L’evento è gratuito e la trasmissione avverrà online in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi tramite questo link

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com