Contrasto alla mafia e patrimoni illeciti. Luci e ombre del Codice Antimafia a dieci anni dalla sua introduzione (01.07.2021)

Si terrà in data 1° luglio 2021, dalle 16:00 alle 18:00, l’evento organizzato dall’Università Luiss Guido Carli e dalla Fondazione De Gasperi dal titolo “Contrasto alla mafia e patrimoni illeciti. Luci e ombre del Codice Antimafia a dieci anni dalla sua introduzione“.

Dopo gli indirizzi di saluto della Prof.ssa Paola Severino (Vice Presidente, Università Luiss Guido Carli) e dell’Avv. Angelino Alfano (Presidente, Fondazione De Gasperi), la relazione introduttiva sarà a cura del Ministro Luciana Lamorgese (Ministro dell’Interno).

Successivamente, modererà l’incontro il dott. Maurizio Caprara (Editoralista, Corriere della Sera) e interverranno, come relatori, il dott. Federico Cafiero De Raho (Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo), il dott. Francesco Lo Voi (Procuratore capo di Palermo), il dott. Giovanni Melillo (Procuratore capo di Napoli), il dott. Maurizio Vallone (Direttore della DIA), il prof. Gianluca Varraso (Professore di Diritto processuale penale, Università Cattolica del Sacro Cuore) e il Generale Giuseppe Zafarana (Comandante Generale Guardia di Finanza).

Le conclusioni saranno a cura della Prof.ssa Marta Cartabia (Ministro della Giustizia).

Il convegno sarà trasmesso in diretta sia sulla pagina facebook della fondazione De Gasperi che sulla social tv della Luiss.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com