ARTICOLIEVENTI

La colpa medica al tempo del Covid-19 (4 marzo 2022)

Venerdì 4 marzo 2022, presso la Sala del Teatro del Palazzo delle Professioni di Prato (Via Pugliesi, 26), si svolgerà, a partire dalle ore 15,00, il convegno, organizzato dalla Camera Penale di Prato, dal Centro studi giuridici e sociali “Aldo Marongiu”, dall’Ordine degli Avvocati di Prato, dalla Scuola Territoriale “G. Guarducci” e dall’Osservatorio Corte costituzionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane, dal titolo “La colpa medica al tempo del Covid-19”.

Dopo i saluti dell’avv. Eugenio Zaffina (Responsabile della Scuola della Camera Penale di Prato) e l’introduzione dell’avv. Gabriele Terranova (Presidente della Camera Penale di Prato), è prevista una prima sessione dedicata al temaGestione del rischio penale ed emergenza Covid-19”, alla quale parteciperanno il prof. avv. Cristiano Cupelli (ordinario di Diritto penale nell’Università di Roma Tor Vergata), quale relatore, e il prof. Vittorio Fineschi (ordinario di Medicina legale nell’Università di Roma Sapienza), quale discussant.

Seguirà una Tavola rotonda, moderata dall’avv. Federico Febbo (Osservatorio Corte costituzionale UCPI) e dedicata alle “norme sui vaccinatori (art. 3, d.l. 44/2021)”, alla quale prenderanno parte il prof. avv. Giovanni Flora (già ordinario di Diritto penale nell’Università di Firenze), il prof. avv. Dario Micheletti (associato di Diritto penale nell’Università di Siena) e il dott. Paolo Piras (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sassari).

Le conclusioni saranno svolte dall’avv. Lorenzo Zilletti (responsabile del Centro studi Aldo Marongiu).

Per ulteriori dettagli, consultare la locandina in allegato.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com