Giustizia: bando di concorso in magistratura 2013 (365 magistrati)

giustizia_it

Notizia aggiornata all’8 novembre 2013

Si apprende, tramite il sito del Ministero della Giustizia, che è stato pubblicato nella G.U. n. 88 dell’8 novembre 2013, 4a serie speciale,  il bando per il prossimo concorso in magistratura.

Il termine di scadenza per la domanda è il 9 dicembre 2013.

I posti a disposizione per i nuovi magistrati saranno 365 e le prove di esame si svolgeranno nella sede e nelle date di cui al diario contenente la disciplina delle prove scritte che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale, concorsi ed esami – del 28 marzo 2014 e sul sito del Ministero della Giustizia.

Per accedere alla notizia sul sito del ministero della giustizia, dove troverai le informazioni circa la procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione e gli allegati, clicca qui

  • [wpdm_package id=67]

Sul sito del ministero si specifica che, a differenza dei precedenti concorsi, il candidato non dovrà depositare o spedire la domanda di partecipazione alla Procura della Repubblica.

Il candidato dovrà invece:

  • registrarsi sul sito del Ministero della giustizia, inserendo le proprie credenziali e il proprio account di posta elettronica ordinaria o di posta elettronica certificata (PEC)
  • compilare il form della domanda
  • stampare e firmare la domanda
  • fare la scansione della domanda unitamente ad un documento di riconoscimento e inviarla.
    Se la registrazione è avvenuta con posta elettronica ordinaria, il sistema guida nell’invio mediante upload.
    Se la registrazione è avvenuta con PEC, il sistema dà indicazioni su come inviare la PEC.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com