ARTICOLIEVENTIIN PRIMO PIANO

Sistema penale e tutela delle vittime tra diritto e giustizia (Reggio Calabria, 22 maggio 2015)

Si terrà a Reggio Calabria, il 22 maggio 2015, presso l’Aula D3 del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università degli Studi ” Mediterranea”, il workshop promosso dalla associazione DipLap (Laboratorio permanente di diritto penale) dal titolo Sistema penale e tutela delle vittime tra diritto e giustizia.

Alle ore 9:30, dopo i saluti di Attilio Gorassini, Nico D’Ascola e Giandomenico Dodaro, si terrà la prima sessione, moderata da Emanuele La Rosa e Lucia Parlato nella quale prenderanno la parola Marco Venturoli, Marta Lamanuzzi, Riccardo Germano e Marcello Stellin. Seguirà il dibattito.

Dalle 15.00 si terrà la seconda sessione, moderata da Nicola Selvaggi e Maria Francesca Cortesi, con interventi di Luigi Cornacchia, Chiara Battaglini, Carmen Pezzimenti, Francesco Parisi ed Emanuele Strina.

Ore 17.30 di terrà il dibattito, cui seguirà la presentazione della nuova collana DiPLaP.

Si precisa che i relatori sono stati selezionati mediante valutazione anonima tra coloro che hanno risposto alla call for paper inviando un abstract dell’intervento.

Evento organizzato con il finanziamento del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria e con il patrocinio del CERPEC – Centro di ricerca sulle misure di prevenzione e l’economia della criminalità.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com