ARTICOLIEVENTI

Il controllo dell’autore pericoloso. Quale futuro per le misure di sicurezza? (Roma, 7 ottobre 2016)

locandina-autore-pericoloso

Si informano i lettori che il 7 ottobre 2016 (ore 15:00 – 19:00), presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre” (Via Ostiense, 159), si terrà il Convegno di Studi dal titolo “Il controllo dell’autore pericoloso. Quale futuro per le misure di sicurezza?”.

Il convegno, accreditato per 4 c.f. dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, è organizzato dall’Associazione “DipLap – Laboratorio permanente di Diritto e procedura penale” (http://labdirpen.wixsite.com/diplap).

Dopo gli indirizzi di saluto del prof. Giovanni Serges (Ordinario di Diritto pubblico. Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”), l’incontro, presieduto dal prof. Giandomenico Dodaro (Ricercatore di Diritto penale presso l’Università degli Studi di Milano e Presidente DipLap), avrà come relatori:

  • prof.ssa Marta Bertolino – Ordinario di Diritto penale, Università Cattolica di Milano;
  • prof. Marco Pelissero – Ordinario di Diritto penale, Università di Genova;
  • prof. Adolfo Scalfati – Ordinario di Diritto processuale penale, Università di Roma “TorVergata”;
  • dott. Nicola Mazzamuto – Pres. Tribunale di sorveglianza di Messina. Coordinatore tavolo “Misure di sicurezza” degli Stati generali dell’esecuzione penale;
  • prof. Sen. Vincenzo Nico D’Ascola – Ordinario di Diritto penale, Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Presidente della Commissione Giustizia al Senato.

La partecipazione al Convegno è libera.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la locandina in allegato nonché contattare la Segreteria organizzativa del Convegno al seguente indirizzo mail: labdirpen@gmail.com

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com