Principi fondamentali dell’ordinamento interno e primato del diritto dell’Unione europea: equilibri, tensioni e nuove soluzioni (Napoli, 4 giugno 2018)

Lunedì 4 giugno 2018, alle ore 10,00, si terrà presso la sede di Villa Doria, un incontro di studi, organizzato dal Dipartimento di Studi Economici e Giuridici e dal Dottorato di ricerca in “Il diritto dei servizi nell’ordinamento italiano ed europeo” dell’Università di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con il Corso di Perfezionamento in “Diritto dell’Unione europea: la tutela dei diritti” dell’Università di Napoli “Federico II”, sul tema “Principi fondamentali dell’ordinamento interno e primato del diritto dell’Unione europea: equilibri, tensioni e nuove soluzioni”.

Dopo gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell’Università di Napoli “Parthenope”, prof. Alberto Carotenuto, del Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici, prof. Antonio Garofalo, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, avv. Maurizio Bianco, del Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, avv. Dina Cavalli, e della Coordinatrice del Dottorato di ricerca in “Il diritto dei servizi nell’ordinamento italiano ed europeo”, prof.ssa Lourdes Fernandez del Moral, vi sarà l’introduzione della prof.ssa Cristina Schepisi, (Università di Napoli “Parthenope”), cui faranno seguito, sotto la presidenza del prof. Roberto Mastroianni (Università di Napoli “Federico II”), le relazioni della prof.ssa Paola Mori (Università degli studi “Magna Grecia di Catanzaro), del prof. Filippo Donati (Università di Firenze) e del prof. Cristiano Cupelli (Università di Roma “Tor Vergata”).

Seguirà un dibattito, nel quale sono previsti gli interventi della prof.ssa Paola Mazzino (Università di Napoli “Parthenope”), della dott.ssa Sara Lieto (Università di Napoli “Parthenope”), del dott. Adriano Maffeo (Università di Napoli “Federico II”), della dott.ssa Claudia Cinnirella (Università di Napoli “Parthenope”) e del dott. Andrea Circolo (Università di Napoli “Parthenope”).

Le conclusioni saranno svolte dal prof. Luigi Daniele (Università di Roma “Tor Vergata”).

L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli (n. 3 crediti formativi). La partecipazione è gratuita.

Per maggiori dettagli consultare la locandina in allegato.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com