ARTICOLIDIRITTO PENALEEVENTIIN PRIMO PIANO

Determinazioni di fine vita tra Costituzione e Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo: diritti o delitti? (Venezia, 5 ottobre 2018)

Si terrà il 5 ottobre 2018 a Venezia, presso l’Auditorium Santa Margherita dell’Università Ca’ Foscari, la tavola rotonda sul tema “Determinazioni di fine vita tra Costituzione e Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo: diritti o delitti?.

L’evento, patrocinato dal Consiglio Nazionale Forense, dall’Ufficio di Venezia del Consiglio d’Europa, dall’Institut des Droits de l’Homme des Avocats Européens e dalla rivista Giurisprudenza Penale, è organizzato dalla Camera Penale Veneziana, con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia e l’Unione delle Camere Penali Italiane.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione a cura dell’Avv. Federico Cappelletti (responsabile della Commissione Europa e Relazioni Internazionali della Camera Penale Veneziana e coordinatore della Commissione Diritti Umani del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia), la tavola rotonda sarà moderata dall’Avv. Guido Stampanoni Bassi (Direttore della rivista Giurisprudenza Penale) e interverranno, come relatori, il Dott. Domenico Airoma (Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Napoli Nord), il Prof. Avv. Marco Azzolini (Associato di Diritto Privato nell’Università degli Studi di Bergamo), il Rev. Dott. Corrado Cannizzaro (Docente di Teologia Morale e Bioetica presso lo Studium Generale Marcianum di Venezia), il Dott. Roberto Chenal (giurista presso la Corte EDU), il Prof. Giovanni Maria Flick (Presidente Emerito della Corte Costituzionale) e l’Avv. Prof. Vittorio Manes (Ordinario di Diritto Penale nell’Università di Bologna).

Le conclusioni saranno a cura dell’Avv. Beniamino Migliucci (Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane).

L’iniziativa è accreditata ai fini della formazione obbligatoria permanente degli Avvocati con il riconoscimento di n. 4 crediti formativi.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso il portale della Fondazione Feliciano Benvenuti.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com