La responsabilità degli enti nello spazio transnazionale (18 giugno 2021)

Si terrà il 18 giugno 2021, dalle ore 11:00, presso l’Aula Magna della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa in modalità mista (in presenza e tramite piattaforma Cisco Webex), il seminario dal titolo “La responsabilità degli enti nello spazio transnazionale” organizzato dal gruppo di ricerca di Giustizia penale della Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con la rivista Giurisprudenza Penale.

Dopo i saluti di apertura della Prof.ssa Sabina Nuti (Rettrice della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa) e dell’Avv. Guido Stampanoni Bassi (Direttore della rivista Giurisprudenza Penale), l’introduzione e la moderazione del seminario sarà a cura della Prof.ssa Gaetana Morgante (Direttrice dell’Istituto DIRPOLIS, professoressa ordinaria di diritto penale, Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna) e successivamente interverranno, come relatori, il Prof. Tullio Padovani (Professore ordinario di diritto penale a r., Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna, Accademico dei Lincei), la Prof.ssa Doreen Lustig (Associate Professor Tel Aviv University, Buchmann Faculty of Law) e il Prof. Stefano Manacorda (Professore ordinario di diritto penale, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli).

Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno la Prof.ssa Ombretta Di Giovine (Professoressa ordinaria di diritto penale, Università di Foggia), il Cons. Paolo Bruno (Magistrato, Consigliere per la Giustizia e gli Affari Interni alla Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione Europea), il Prof. Vincenzo Mongillo (Professore ordinario di diritto penale, Università UniTelma Sapienza Roma), il Dott. Angelo Jr Golia (Dr. iur., Senior Research Fellow, Max Planck Institute for Comparative Public Law and International Law) e il Dott. Giuseppe Di Vetta (Assegnista di ricerca in diritto penale, Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna).

Per iscriversi inviare un’email a giuseppe.divetta@santannapisa.it entro il 15.06.2021, specificando se si intende partecipare in presenza o tramite piattaforma Webex: in quest’ultimo caso, in prossimità dell’evento, sarà trasmesso il link per il collegamento all’email di iscrizione. Il seminario di studi è in fase di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com