ARTICOLIIN PRIMO PIANO

Processo nei confronti dell’ex sindaco di Riace Domenico Lucano: il dispositivo della sentenza e la requisitoria dei Pubblici Ministeri

[a cura di Guido Stampanoni Bassi]

Tribunale di Locri, Sezione Penale, ud. 30 settembre 2021
Presidente dott. Accursio, Giudici a latere dott.ssa Foti e dott. Sobbrio 

Segnaliamo ai lettori, in considerazione dell’interesse mediatico della vicenda, il dispositivo della sentenza emessa lo scorso 30 settembre dal Tribunale di Locri nell’ambito del processo “Xenia”, che vedeva tra gli imputati, tra gli altri, anche Domenico Lucano (ex sindaco del Comune di Riace in provincia di Reggio Calabria).

Mettiamo a disposizione anche il testo della requisitoria dei Pubblici Ministeri della Procura di Locri: il dott. Michele Permunian (che si è occupato della ricostruzione dei fatti, da pagina 11 a pagina 85 del file allegato) e la dott.ssa Marzia Currao (che si è occupata della parte in diritto, da pagina 86 a pagina 94 del file allegato).

Ricordiamo ai lettori che la Procura aveva chiesto al Tribunale la condanna ad una pena finale di 7 anni e 11 mesi di reclusione nei confronti di Domenico Lucano, poi condannato a 13 anni e 2 mesi di reclusione dal Tribunale.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com