ARTICOLIEVENTI

Pena e nuove tecnologie tra “trattamento” e “sicurezza”, I edizione della Spring School organizzata dal Centro “Diritto penitenziario e Costituzione” dell’Università degli Studi “Roma Tre” (Ventotene, 20 – 23 aprile 2022)

Il Centro “Diritto penitenziario e Costituzione – European Penological Center”, istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre” e diretto dal Prof. Marco Ruotolo, promuove la formazione su temi connessi all’esecuzione penale, contribuendo alla valorizzazione dei luoghi della memoria carceraria.

In questo contesto il Centro organizza, con cadenza annuale, una Spring School di alta specializzazione, che si propone di coniugare la riflessione teorica con l’attività nell’ambito di laboratori pratici. Il tema scelto per la I Edizione della Spring School è “Pena e nuove tecnologie tra ‘trattamento’ e ‘sicurezza’”.

La I Edizione della Spring School si terrà in presenza a Ventotene, dal 20 al 23 aprile 2022, con visita programmata all’ex carcere borbonico di Santo Stefano.

L’iscrizione è gratuita. I 30 corsisti che saranno selezionati dovranno soltanto versare il contributo richiesto dalla struttura alberghiera ospitante (150 euro complessivi per l’intero soggiorno con trattamento di mezza pensione).

La domanda di ammissione dovrà essere presentata per e-mail all’indirizzo epc@uniroma3.it entro e non oltre il giorno 21 marzo 2022.

Maggiori informazioni a questo link.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com