Il conflitto in Ucraina: quale ruolo per la giustizia penale internazionale? (18 maggio 2022)

Si terrà il 18 maggio 2022, dalle 14.30 alle 19.00 presso l’Università degli Studi Roma Tre, il convegno dal titolo “Il conflitto in Ucraina: quale ruolo per la giustizia penale internazionale?” organizzato dall’Associazione Italiana dei Professori di Diritto Penale e dall’Università Roma Tre

Dopo i saluti istituzionali del Prof. Antonio Carratta (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza) e del Prof. Marco Pelissero (Ordinario di Diritto Penale – Università di Torino. Presidente Associazione Italiana Professori di Diritto Penale), il convegno – che sarà introdotto e presieduto dal Prof. Enrico Mezzetti (Ordinario di Diritto Penale – Università Roma Tre. Segretario Associazione Italiana Professori di Diritto Penale) – vedrà gli interventi della Prof.ssa Adriana Di Stefano (Associato di Diritto dell’Unione Europea – Università di Catania), della Prof.ssa Emanuela Fronza (Associato di Diritto Penale – Università di Bologna), della Prof.ssa Flavia Lattanzi (già Ordinario di Diritto Internazionale – Università Roma Tre e già Giudice del Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda e l’ex Jugoslavia), del Prof. Stefano Manacorda (Ordinario di Diritto Penale – Università di Napoli Vanvitelli), della Prof.ssa Alice Riccardi (Associato di Diritto Internazionale – Università Roma Tre) e del Prof. Antonio Vallini (Ordinario di Diritto Penale – Università di Pisa).

Le conclusioni saranno a cura del Prof. Mauro Catenacci (Ordinario di Diritto Penale – Università Roma Tre).

Segreteria organizzativa: dott.ssa Silvia De Blasis (silvia.deblasis@uniroma3.it) e dott. Marcello Sestieri (marcello.sestieri@santannapisa.it)

Per seguire il convegno tramite Microsoft Teams clicca qui.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com