Le recenti riforme del processo penale (Roma, 9 luglio 2014)

Immagine convegno Roma 9.07.2014Si terrà a Roma il 9 luglio 2014, dalle 15.00 alle 18.00, il convegno dal titolo Le recenti riforme del processo penale.

L’incontro di studio è organizzato dalla Scuola Nazionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane e dall’Università La Sapienza di Roma e avrà ad oggetto una disamina delle più recenti riforme del processo penale (dall’istituto dell’assenza alla cd. rescissione del giudicato, passando per la messa alla prova per gli adulti e le recenti novelle svuota carceri).

L’evento si terrà presso la sede di Roma della Scuola Nazionale dell’UCPI, in Via del Banco di S. Spirito n. 42 e in videoconferenza presso la sede di Milano, in Via Lentasio n. 7; è in corso di accreditamento per 3 crediti formativi che saranno riconosciuti solo in caso di partecipazione all’intero evento. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria.

Presiederà l’incontro Valerio Spigarelli (Presidente Unione delle camere penali italiane); parteciperanno Giorgio Spangher (Professore ordinario di Procedura Penale), Irma Conti (Avvocato del Foro di Roma), Fabio Alonzi (Avvocato del Foro di Roma), Gianrico Ranaldi (Docente di Procedura Penale), Antonella Marandola  (Professore ordinario di Procedura Penale), Pasquale Bronzo (Ricercatore di Procedura Penale); concluderà Vinicio Nardo (Segretario Unione delle camere penali italiane).

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione all’evento (obbligatoria) clicca qui.

 

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com