ARTICOLIEVENTI

I diritti umani tra Corte di Strasburgo e ordinamento italiano (Milano, 15 giugno 2017)

Si terrà il 15 giugno 2017, dalle 15.00 alle 18.00 presso l’aula Magna del Palazzo di Giustizia, il convegno dal titolo I diritti umani tra Corte di Strasburgo e ordinamento italiano.

Dopo i saluti di Marina Tavassi, Presidente della Corte d’Appello di Milano, Remo Danovi, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Monica Barbara Gambirasio, Presidente della Camera Penale di Milano e Adriano Scudieri, Formazione decentrata Scuola Superiore della Magistratura – distretto di Milano,  l’evento sarà moderato da Paola Bilancia, Università degli Studi di Milano.

E’ poi prevista una relazione introduttiva di Paulo Pinto De Albuquerque, Giudice presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e autore del libro “I diritti umani in una prospettiva europea. Opinioni concorrenti e dissenzienti (2011-2015)” e gli interventi dei relatori Roberto Conti, Consigliere presso la Corte di Cassazione, Vittorio Manes, Università degli Studi di Bologna, avvocato, Bruno Nascimbene, Università degli Studi di Milano, avvocato e Davide Galliani, Università degli Studi di Milano.

 

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com