ARTICOLIEVENTI

Il modello organizzativo e le società calcistiche: la prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e giustizia sportiva (Milano, 14 giugno 2019)

In data 14 giugno, alle ore 14.30 presso Spazio Chiossetto, in via Chiossetto 20 a Milano, si terrà il convegno dal titolo “Il modello organizzativo e le società calcistiche: la prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e giustizia sportiva”.

Un evento pensato dagli organizzatori alla luce della recentissima estensione della responsabilità degli enti al reato di frode in competizioni sportive e dell’approvazione da parte del Consiglio Federale della FIGC del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, dove viene prevista l’efficacia esimente o attenuante del modello organizzativo.

Gli interventi saranno introdotti dal Prof. Fabio Iudica, coordinatore del Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva presso l’Università degli studi di Milano, e dall’Avv. Giuseppe Fornari, name partner di Fornari e Associati.

Come relatori, interverranno l’Avv. Mattia Grassani, name partner di Grassani e Associati, il Prof. Avv. Piero Sandulli, Presidente della Corte d’Appello FIGC, l’Avv. Pamela Terazzi, senior manager di PwC TLS Avvocati e Commercialisti, l’Avv. Armando Simbari, partner di Dinoia Federico Simbari Avvocati Penalisti, l’Avv. Enrico Di Fiorino, partner di Fornari e Associati, e il Dott. Ciro Santoriello, sostituto procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.

È prevista infine una tavola rotonda, dedicata all’Organismo di Vigilanza, che vedrà la partecipazione dell’Avv. Patrizia Polliotto, name partner di Studio legale Patrizia Polliotto (OdV Juventus Football Club S.p.A.), l’Avv. Debora Ianniello, BGLV & Partners (OdV Carpi F.C.1909 S.r.l.), l’Avv. Tomaso Cortesi, name partner di Cortesi Studio Legale (OdV Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A.) e l’Avv.Francesco Sartorio, Legal Counsel F.C. Internazionale Milano S.p.A.

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati e la partecipazione dovrà essere confermata all’indirizzo info@fornarieassociati.com.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com