ARTICOLIDIRITTO PENALEDIRITTO PROCESSUALE PENALEEVENTI

Verso la riforma della giustizia tra diritto penale e processo. In ricordo di Angelo Giarda (29 ottobre 2021)

Si terrà il 29 ottobre, dalle 9:00 alle 19:00, il convegno organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza (Dipartimento di Scienze Giuridiche) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in ricordo del prof. Angelo Giarda dal titolo “Verso la riforma della giustizia tra diritto penale e processo“.

Dopo gli indirizzi di saluto di Stefano Solimano (Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore) e Antonio Albanese (Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche, Università Cattolica del Sacro Cuore), la sessione mattutina sarà presieduta da Gabrio Forti (Università Cattolica del Sacro Cuore) e vedrà gli interventi di Marta Bertolino (Università Cattolica del Sacro Cuore), Giovanna Di Rosa (Presidente del Tribunale di sorveglianza di Milano), Luciano Eusebi (Università Cattolica del Sacro Cuore), Fabio Basile (Università degli Studi di Milano), Roberto E. Kostoris (Università degli Studi di Padova), Francesco Mucciarelli (Università commerciale “Luigi Bocconi” di Milano), Gian Luigi Gatta (Università degli Studi di Milano), Vinicio Nardo (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano) e Giuseppe Ondei (Presidente della Corte di Appello di Milano). Le conclusioni saranno di Carlo Enrico Paliero (Università degli Studi di Milano).

La sessione pomeridiana – che sarà presieduta da Oreste Dominioni (Presidente della Associazione tra gli Studiosi del Processo Penale “G.D. Pisapia”) – vedrà gli interventi di Paolo Tonini (Università degli Studi di Firenze), Gianluca Varraso (Università Cattolica del Sacro Cuore), Paolo Ielo (Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma), Enrico M. Mancuso (Università Cattolica del Sacro Cuore), Aurelio Barazzetta (Presidente della Sezione G.I.P. del Tribunale di Milano), Paola Corvi (Università Cattolica del Sacro Cuore), Giovanni Canzio (Primo Presidente emerito della Corte Suprema di Cassazione), Maria Riccarda Marchetti (Università degli Studi di Sassari). Le conclusioni saranno di Giorgio Spangher (Università di Roma “La Sapienza”).

Il convegno si svolgerà in presenza e online su Cisco Webex. Per partecipare in presenza è richiesta l’iscrizione al seguente indirizzo: ist.giuridico@unicatt.it

Per partecipare online su Cisco Webex cliccare qui.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com