Il reato colposo in ambiente lavorativo (6 dicembre 2013, Roma)

L’associazione culturale Osservatorio Penale organizza per il prossimo 6 dicembre 2013 a Roma presso la Residenza Farnese (Via Del Mascherone 59) il 3° Convegno di Studi dal titolo “Il reato colposo in ambiente lavorativo. Analisi della normativa e destinatari dei precetti. Profili sostanziali e processuali”.

Il Convegno è aperto a operatori del diritto, ingegneri e geometri che intendano approfondire le proprie competenze sui temi della sicurezza sul lavoro e della responsabilità da reato dell’ente introdotta dal D.Lgs. 231/2001.

Interverranno il Prof. Avv. Antonio Fiorella (Ordinario di Diritto Penale presso l’Università La Sapienza), l’Avv. Gianluca Tognozzi (avvocato penalista del foro di Roma), la Dott.ssa Patrizia Piccialli (Cons. della quarta sezione penale della Corte di Cassazione), il Dott. Paolo Ielo (Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Roma), la Dott.ssa Paola Roja (Giudice del Tribunale di Roma), il Dott. Ing. Mara Lombardi (Docente di rischio e sicurezza nei cantieri presso l’Università La Sapienza), l’Avv. Pietro Pomanti (Docente di diritto penale presso l’Università G. Marconi), l’Avv. Gianluca Mulè (avvocato dello studio Tonucci & Partners), l’Avv. Ambra Giovene (avvocato penalista del foro di Roma) e Alessandro Foti (specialista di sistemi di gestione e membro di O.d.v.).

Per visualizzare il programma del convegno clicca qui

Per accedere alla notizia sul sito di Osservatorio Penale, dove troverai le informazioni relative alla modalità di iscrizione, clicca qui

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com