ARTICOLIDIRITTO PROCESSUALE PENALEEVENTI

“Difendere investigando, ritardi, opportunità, prospettive” (Bergamo, 28 e 29 marzo 2014)

Si terrà a Bergamo, il prossimo 28 e 29 marzo presso il Teatro sociale, il Convegno dal titolo “Difendere investigando, ritardi, opportunità, prospettive” organizzato dall’Unione, dall’Osservatorio per le indagini difensive e dalla Camera Penale della Lombardia Orientale, Sez. di Bergamo.

Ricco il parterre dei relatori: oltre al Responsabile dell’Osservatorio, Andrea Lazzoni, il Past President dell’Unione e ora Giudice della Corte Costituzionale Giuseppe Frigo, il Prof. Angelo Giarda per la dottrina e il dott. Alberto Cisterna.
Nella giornata di sabato Ettore Randazzo, altro prestigioso Past President dell’Unione, l’Avv. Carmela Parziale, componente della Giunta, e una Tavola Rotonda coordinata dal Prof. Filippo Dinacci con il Presidente Valerio Spigarelli, il dott. Marcello Maddalena, il Consigliere Renato Bricchetti, il Prof. Paolo Ferrua e l’Avv. Claudia Calubini.

I temi spaziano dalla cultura delle investigazioni difensive alla deontologia per passare attraverso le fonti dichiarative, le prove scientifiche e le prove documentali.

Tra i tanti ci si soffermerà sul tema della indagine della difesa nella prospettiva europea assegnato d’ufficio per competenza all’Avv. Parziale, delegata della Giunta per l’Osservatorio sull’Europa.

Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito delle Camere Penali.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com