ARTICOLIDIRITTO PENALEEVENTI

Le nuove frontiere europee del processo penale italiano (Roma, 12 dicembre 2014)

L’associazione culturale Osservatorio Penale organizza per il 12 dicembre 2014 a Roma, presso la Residenza Farnese,  il 4° Convegno di Studi dal titolo “Le nuove frontiere europee del processo penale italiano. Metodologie e tecniche di applicazione delle norme europee per l’avvocato penalista“.

Parteciperanno l’Avv. Ambra Giovene (Presidente Onorario Osservatorio Penale), il Prof. Roberto Kostoris (Ordinario Diritto Processuale Penale Università di Padova), il Dott. Antonio Balsamo (Presidente Prima Corte di Assise di Caltanissetta), l’Avv. Prof. Pierpaolo Dell’Anno (Ordinario Diritto Processuale Penale Università di Cassino), l’Avv. Prof. Massimiliano Masucci (Associato Diritto Penale Università di Roma Tre), la Dott.ssa Maria Teresa Leacche (Direzione generale contenzioso e tutela diritti umani Ministero della Giustizia), la Dott.ssa Margherita Cassano (Consigliere Prima Sezione Corte di Cassazione) e l’Avv. Pietro Pomanti (Docente Diritto Penale Università di G. Marconi di Roma).

Al Convegno è stato concesso il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche europee. Il Convegno è in fase di accreditamento dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma con riconoscimento di n. 8 crediti formativi. La registrazione dei presenti, ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi, verrà rilevata manualmente al momento di entrata e di uscita.

Al Convegno saranno ammessi a partecipare coloro che avranno fatto pervenire la richiesta di iscrizione, mediante l’invio del modulo scaricabile cliccando sulla scritta a pié di pagina “Modulo di iscrizione”, unitamente alla copia del versamento della quota di iscrizione (euro 30,00 iva inclusa), al numero di fax indicato nel modulo o all’indirizzo di posta elettronica info@osservatoriopenale.it

Le iscrizioni incomplete non verranno considerate valide. Le iscrizioni al Convegno si intenderanno perfezionate soltanto per coloro che riceveranno conferma a mezzo posta elettronica dalla Segreteria Organizzativa.

Esauriti i posti non sarà più possibile scaricare i moduli di iscrizione. L’Associazione Culturale Osservatorio Penale si riserva la facoltà di sostituire il/i Relatore/i per cause di impedimento non prevedibili. Solo nel caso di annullamento per qualsiasi motivo del Convegno o di superamento dei posti disponibili, la quota di iscrizione verrà integralmente restituita.

Per scaricare il programma completo clicca qui.

Per scaricare il modulo di iscrizione visita il sito di Osservatorio Penale.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com