ARTICOLIDIRITTO PENALEEVENTI

Il nuovo diritto penale ambientale. Problemi di teoria del reato e profili sanzionatori (Firenze, 2 dicembre 2016)

firenze

Si terrà il 2 dicembre 2016 a Firenze (presso l’Università, Polo Scienze sociali, Via delle Pandette 35, Ed. D4 aula 1.02) il convegno dal titolo “Il nuovo diritto penale ambientale. Problemi di teoria del reato e profili sanzionatori“.

Dopo i saluti della Prof.ssa Paola Severino, due le sessioni previste. Nella prima, presieduta dai Professori Francesco D’Alessandro e Carlo Ruga Riva, i relatori saranno Marinella Bosi (Dottoranda di ricerca, Università di Macerata), Stefano Zirulia (Ricercatore, Università di Milano), Matteo Mattheudakis (Dottore di ricerca, Università di Parma) e Ilaria Salvemme (Dottoranda di ricerca, Università LUISS Guido Carli).

Nella seconda, presieduta dal Prof. Stefano Manacorda e dal Cons. Alessio Scarcella, i relatori saranno Veronica Manca (Dottoranda di ricerca, Università di Trento), Enrico Cottu (Dottorando di ricerca, Università di Ferrara), Adriano Martufi (Dottore di ricerca, Università di Ferrara), Rossella Sabia (Dottoranda di ricerca, Università LUISS Guido Carli) e Sara Petella (Dottore di ricerca, Università di Roma “La Sapienza”).

Concluderà il convegno, alle 18:30, il Prof. Francesco Palazzo.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com