ARTICOLIDIRITTO PENALEEVENTI

Il “dialogo tra le corti” parla anche di processo penale. Implicazioni e ricadute della vicenda “Taricco” sui rapporti tra ordinamenti e tra istituti della giustizia penale (Alessandria, 15 novembre 2018)

Si terrà ad Alessandria, il 15 novembre 2018, il convegno dal titolo ‘Il “dialogo tra le corti” parla anche di processo penale. Implicazioni e ricadute della vicenda “Taricco” sui rapporti tra ordinamenti e tra istituti della giustizia penale’.

Dopo i saluti del Prof. Salvatore Rizzello, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze politiche, Economiche e Sociali – Università del Piemonte orientale, della Prof.ssa Roberta Lombardi, Direttrice della Scuola di Formazione Forense “G. Ambrosoli” e dell’Avv. Piero Monti, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria, Presidente della Scuola di Formazione Forense “G. Ambrosoli”, il convegno si articolerà in due sessioni.

Nella prima, presieduta dal Prof. Avv. Sergio Maria Carbone, emerito di diritto internazionale nell’Università di Genova, interverranno la Prof.ssa Chiara Amalfitano, associato di diritto dell’Unione Europea nell’Università Statale di Milano, il Dott. Vito Rubino, ricercatore di diritto dell’Unione Europea nell’Università del Piemonte Orientale, il Prof. Antonio Ruggeri, ordinario di diritto costituzionale nell’Università di Messina e il Prof. Joerg Luther, ordinario di diritto pubblico nell’Università del Piemonte Orientale.

Nella seconda, presieduta dal Prof. Mario Chiavario, emerito di diritto processuale penale nell’Università di Torino, interverranno il Prof. Avv. Gaetano Insolera, ordinario di diritto penale nell’Università di Bologna, il Prof. Gianluca Ruggiero, associato di diritto penale nell’Università del Piemonte Orientale, il Dott. Ernesto Lupo, Primo Presidente emerito della Corte di cassazione e la Prof.ssa Serena Quattrocolo, ordinario di diritto processuale

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com