ARTICOLIDIRITTO PENALEEVENTIIN PRIMO PIANO

Responsabilità degli enti: problematiche e prospettive di riforma a venti anni dal D. Lgs. 231/2001 (Webinar – Università di Udine – 26 marzo 2021)

Si terrà venerdì 26 marzo 2021, dalle 9 alle 12, il webinar dal titolo Responsabilità degli enti: problematiche e prospettive di riforma a venti anni dal D. Lgs. 231/2001 – organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Udine in collaborazione con la rivista Giurisprudenza Penale e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Udine – successivo alla call for papers organizzata da Giurisprudenza Penale in tema di responsabilità degli enti e alla pubblicazione del fascicolo speciale monotematico 2021/1-bis.

Dopo i saluti introduttivi della Prof.ssa Elena D’Orlando (Direttrice del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Udine) e dell’Avv. Massimo Zanetti (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Udine), l’evento sarà moderato dall’Avv. Guido Stampanoni Bassi (Direttore di Giurisprudenza Penale) e vedrà la partecipazione, come relatori, del Prof. Enrico Amati (Professore Associato di Diritto penale presso l’Università di Udine), del Prof. Andrea Francesco Tripodi (Professore Associato di Diritto penale presso l’Università di Macerata), dell’Avv. Mara Chilosi (Presidente di AODV 231 – Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex d.lgs. n. 231/2001), del Dott. Gianluca Taiani (Dottorando di ricerca in Scienze Giuridiche presso l’Università di Udine e l’Università di Trieste) e del Prof. Andrea Scella (Professore Ordinario di Diritto processuale penale presso l’Università di Udine).

L’Ordine degli Avvocati di Udine riconosce 3 CF in materia non obbligatoria.

L’evento si terrà mediante la piattaforma Microsoft Teams: https://bit.ly/36y7h3b

Segreteria organizzativa: Avv. Luca Baron (luca.baron@uniud.it) e Dott. Gianluca Taiani (taiani.gianluca@spes.uniud.it).

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com